La Compagnia del Denim | Produzione jeans made in Italy

2w2m

MENU

Direttore
Creativo

Capitolo 01 Azienda

Factory: direttore creativo

Alessandro Marchesi, classe ’59, un’innata passione per la moda, e in particolare per il tessuto denim. All’età di 23 anni apre il suo primo negozio di abbigliamento made in Italy trasformando l’antica osteria dei nonni materni in una boutique di nicchia per veri intenditori. La passione per la moda lo spinge a collaborare con numerosi e interessanti aziende del panorama italiano come Paoloni e Miss Sixty.
Incredibile spiegare l’emozione che Alessandro prova ancora oggi quando una semplice tela blu indaco raw, attraverso una serie di trattamenti, si trasforma, acquista una nuova luce e si modella sul corpo di chi l’andrà ad indossare. “Amare un paio di jeans – secondo Alessandro – è come innamorarsi di una persona, solo il denim di qualità, come il vero amore, migliora con il tempo e, lavaggio dopo lavaggio, acquista ancora più fascino e sapore”.

La compagnia
del Denim

Capitolo 02 Azienda

Factory: la compagnia del denim

Ricerca, passione, creatività. Questa è la forza che si cela dietro la Compagnia del denim che è prima di tutto un laboratorio creativo dove professionisti qualificati si confrontano quotidianamente con giovani talentuosi che iniziano a muovere i primi passi nel mondo della moda. Tradizione e innovazione è il nostro segreto per guardare al futuro e intraprendere nuovi progetti anche grazie all’appartenenza dal 2008 al Gruppo Cris Conf (PINKO) che spinge il team a perseguire sempre nuove sfide imprenditoriali, competitive e ambiziose.